Passa ai contenuti principali

SCIARPE A RETE

Lavorare a maglia è rilassante, poi è un soddisfazione indossare le proprie creazioni.

Per caso gironzolando tra le bancarelle di un mercato rionale, la mia attenzione è stata catturata :
"delle signore  discutevano con un gomitolo in mano davanti ad un commerciante  di lane e  insieme strotolavano della lana a rete di colori accesi e divertenti".

Così iniziò la mia produzione di  SCIARPE a RETE.

Acquistato dei gomitoli,  con i ferri della mia nonna e con le istruzioni  di un tutorial su internet ( che ho già postato sul mio blog)  ho iniziato a creare.

Istruzioni:

Gimitolo di lana a rete di circa un etto, ferri n. 8-9-10 dipende da come lavorate a maglia:
si inzia con n. 7 maglie da lavorare a maglia dritta utilizzando invece del solito filato di lana i buchi della rete come si presentano nel lavoro.
Proseguite per tutto il filato a disposizione e chiudete le maglie cucendo i punti per rinforzare la chiusura.

Ecco realizzata la vostra sciarpa alla moda!

P.S. in commercio trovate vari tipi di rete, colorate, con  fili di luce, tinta unita, di cotone o di lana, insomma  per tutti i gusti: scatenate la vostra fantasia e provate! Il filato raggomitolato non dà la sensazione che invece avrà una volta lavorato perciò non fatevi influenzare dalle apparenze!



le mie creazioni:





Commenti

Post popolari in questo blog

LAVORI A MAGLIA: SCIARPE con filato di ciniglia

 Per creare queste sciarpe mi sono ispirata al grigio cielo milanese di fine gennaio.............. Realizzo sciarpe di vari colori e modelli anche su ordinazione, i prezzi delle mie creazioni non sono inseriti in quanto vietato, non essendo la sottoscritta un venditore abituale. (art.4 comma 2 lettera h .D.L.31-3-1998 n. 114). Scrivetemi senza esitare  all'indirizzo mail: estrofeltro@gmail.com  per maggiori informazioni o semplicemnte per ricevere indicazioni su come realizzare le sciarpe.

SCALDACOLLO AI FERRI

SCALDA COLLO REALIZZATI IN DIVERSI FILATI  DI LANA AI FERRI : ASSORTIMENTO DI COLORI E MODELLI .

Orecchini agosto 2015