Passa ai contenuti principali

IL CHIACCHERINO AD AGO

Care amiche oggi voglio condividere con voi le prove di chiacchierino ad ago.
Guardandoli mi rendo conto che sono poco precisi e pieni di errori ma la tecnica non è cosi facile da praticare, i nodi doppi, i pippiolini, le perline da infilare e il conteggio preciso di ogni creazione di nodi rende questo "chiaccherino" molto affascinante ma impegnativo nella esecuzione.

A me piace mettermi in gioco ,imparare e sperimentare tecniche e materiali diversi ma questo mondo di nodi, di aghi, di fili colorati che si intrecciano mi ha stregato.
Le cose capitano per caso.
 Questo inverno una mia carissima amica, che aveva comperato qualche anno fa dall'America tutto il kit (in Italia non era ancora diventata una moda) e  visto che per problemi di vista non poteva usarlo, mi ha prestato la sua magica scatola del chiaccherino e piano piano leggendo i giornali specializzati e guardando e riguardando i tutorial immagine dopo immagine: ho iniziato .
All'inizio solo tenere l'ago in mano mi sembrava tutto cosi strano era  diverso dall'uncinetto ma poi piano piano ecco i primi nodi, i primi cerchi, i primi archetti e i primi pippiolini.
Penso che in tutto quello che facciamo se ci mettiamo amore, passione, determinazione siamo in grado di realizzare qualsiasi cosa.

La strada per realizzare un fiore perfetto sarà lunga ma non importa io mi diverto tantissimo, mi rilasso e mi piace molto trovarmi con i fili tutti aggrovigliati su se stessi  mentre cerco disperatamente di seguire lo schema del giornale.
Alla prossima puntata.
Tiziana







Commenti

Post popolari in questo blog

LAVORI A MAGLIA: SCIARPE con filato di ciniglia

 Per creare queste sciarpe mi sono ispirata al grigio cielo milanese di fine gennaio.............. Realizzo sciarpe di vari colori e modelli anche su ordinazione, i prezzi delle mie creazioni non sono inseriti in quanto vietato, non essendo la sottoscritta un venditore abituale. (art.4 comma 2 lettera h .D.L.31-3-1998 n. 114). Scrivetemi senza esitare  all'indirizzo mail: estrofeltro@gmail.com  per maggiori informazioni o semplicemnte per ricevere indicazioni su come realizzare le sciarpe.

SCALDACOLLO AI FERRI

SCALDA COLLO REALIZZATI IN DIVERSI FILATI  DI LANA AI FERRI : ASSORTIMENTO DI COLORI E MODELLI .

Orecchini agosto 2015