Passa ai contenuti principali

AUTUNNO ALLE PORTE: due accessori da realizzare BORSA E SCALDACOLLO


BORSA realizzata all'uncinetto :

Occorrente:

150 gr di lana 
Uncinetto n.7
Manici modello "mezza luna"
Fodera
Bottone e inserto fiore

Iniziate il lavoro creando n.20 catenelle e continuate per n. 6 giri a lavorare a punto alto le maglie come di presentano.
Al settimo,giro aumentare ad ogni angolo una catenella e lavorare a punto basso in tondo fino alla fine del settimo giro.
Dall'ottavo giro e per 15 giri proseguite lavorando a punto alto tutt'e le maglie senza nessun aumento in tondo creando giro dopo giro la borsa che dovrà essere foderata  è terminata con l'applicazione dei mani, bottone e inserto .

SCALDACOLLO realizzata ai ferri

Occorrente:

100 gr di lana
Ferri n.7

Iniziate con creare 20 maglie su un unico ferro.
Proseguite il lavoro a maglia rasata e ogni 5 ferri lavorate  un punto diverso a vostra scelta per rendere il lavoro più armonico.
Intrecciate le estremità e cucite. Attaccate i bottoni o inserti in bigiotteria per renderlo ancora più moderno e originale.








Commenti

Post popolari in questo blog

LAVORI A MAGLIA: SCIARPE con filato di ciniglia

 Per creare queste sciarpe mi sono ispirata al grigio cielo milanese di fine gennaio.............. Realizzo sciarpe di vari colori e modelli anche su ordinazione, i prezzi delle mie creazioni non sono inseriti in quanto vietato, non essendo la sottoscritta un venditore abituale. (art.4 comma 2 lettera h .D.L.31-3-1998 n. 114). Scrivetemi senza esitare  all'indirizzo mail: estrofeltro@gmail.com  per maggiori informazioni o semplicemnte per ricevere indicazioni su come realizzare le sciarpe.

SCALDACOLLO AI FERRI

SCALDA COLLO REALIZZATI IN DIVERSI FILATI  DI LANA AI FERRI : ASSORTIMENTO DI COLORI E MODELLI .

Orecchini agosto 2015