Passa ai contenuti principali

ARM KNITTING una tecnica innovativa per realizzare capi originali con semplici gesti

Mai sentito parlare di arm knitting o finger knitting? L’ultima moda per lavorare a maglia è creare pull, sciarpe e accessori di lana senza ferri e uncinetti ma con le braccia e con le dita. Capi così lavorati sono già apparsi sulle passerelle, per esempio nelle collezioni autunnali dello stilista americano Christian Siriano. Ne parliamo perché è una tecnica che ha molte qualità: è facile, di grande effetto e, soprattutto, veloce. Ideale se hai poco tempo ma adori gli indumenti in maglia e ti piacerebbe produrre prezzi unici, fatti da te, da indossare quest’inverno o da regalare. 
«Sferruzzare libera la mente, fa volare la fantasia e insegna l’attesa».
«Seguire un ritmo in modo automatico è come recitare un mantra o pregare. Rilassa, rallenta il battito cardiaco, abbassa la pressione arteriosa e attenua la tensione muscolare. Senza contare che facendo la maglia alleni le articolazioni delle mani e rafforzi le dita».

Un collage delle creazioni realizzate con 
questa "magica" tecnica .

Commenti

Post popolari in questo blog

LAVORI A MAGLIA: SCIARPE con filato di ciniglia

 Per creare queste sciarpe mi sono ispirata al grigio cielo milanese di fine gennaio.............. Realizzo sciarpe di vari colori e modelli anche su ordinazione, i prezzi delle mie creazioni non sono inseriti in quanto vietato, non essendo la sottoscritta un venditore abituale. (art.4 comma 2 lettera h .D.L.31-3-1998 n. 114). Scrivetemi senza esitare  all'indirizzo mail: estrofeltro@gmail.com  per maggiori informazioni o semplicemnte per ricevere indicazioni su come realizzare le sciarpe.

SCALDACOLLO AI FERRI

SCALDA COLLO REALIZZATI IN DIVERSI FILATI  DI LANA AI FERRI : ASSORTIMENTO DI COLORI E MODELLI .

Orecchini agosto 2015