Passa ai contenuti principali

MINIBAG MANIA


#MINIBAG

Un modo geniale di riciclare tutti gli avanzi di lana che stazionano nella cesta inverno dopo inverno.
Gomitoli pieni di speranza di essere scelti per creare qualcosa di bello ma che o troppo piccoli o troppo colorati o troppo diversi tra loro per poter dare vita ad una sciarpa o più ambiziosa l'idea di un bel cardigan.

Gomitoli tristi, abbanodanati al proprio destino senza nessuna speranza. 
Ma la creatività non ha confini, non ha regole, non ha bavagli è libera di esprimersi e così le mie mani pescano a caso tra tutti il gomitolo più colorato, il gomitolo più piccolo, il gomitolo senza speranza.

Un uncinetto inizia a intrecciare il filo con catenelle e punti bassi senza uno schema, la fantasia dirige l'uncinetto verso il primo giro e poi il secondo e poi il terzo e mentre la curiosità ci viene a trovare, l'uncinetto continua il suo lavoro facilitato dal filato ormai eccitato ed incredulo di essere lì a godersi una sua seconda chance.

Il colore deciso del filato rende ancora più  marcato l'intreccio dei punti e così dopo poco più di mezz'ora la minibag è nata. 

Il gomitolo ha perso la sua identità ma ha perso anche la sua grande tristezza e senso di inutilità trasformandosi.

Oggi mi sento un po' quel gomitolo.🤡


Commenti

Post popolari in questo blog

LAVORI A MAGLIA: SCIARPE con filato di ciniglia

 Per creare queste sciarpe mi sono ispirata al grigio cielo milanese di fine gennaio.............. Realizzo sciarpe di vari colori e modelli anche su ordinazione, i prezzi delle mie creazioni non sono inseriti in quanto vietato, non essendo la sottoscritta un venditore abituale. (art.4 comma 2 lettera h .D.L.31-3-1998 n. 114). Scrivetemi senza esitare  all'indirizzo mail: estrofeltro@gmail.com  per maggiori informazioni o semplicemnte per ricevere indicazioni su come realizzare le sciarpe.

SCALDACOLLO AI FERRI

SCALDA COLLO REALIZZATI IN DIVERSI FILATI  DI LANA AI FERRI : ASSORTIMENTO DI COLORI E MODELLI .

Orecchini agosto 2015